click

Un paesaggio da fiaba: d'inverno & estate

La Val Gardena con le sue Dolomiti, già da tempo gode di una fama mondiale, specialmente da quando le Dolomiti sono state designate Patrimonio Naturale UNESCO.

Selva di Val Gardena inoltre è molto amata e conosciuta come meta per gli ospiti in cerca di attività sportive di ogni tipo, sia d’inverno che d’estate. Dallo sci alpino o sci di fondo fino a camminate e giri in mountainbike: a Selva vi trovate alla fonte di ogni attività sportiva.

 

INVERNO

Selva di Val Gardena si trova alle porte del grandioso comprensorio sciistico Dolomiti Superski, il comprensorio più grande del mondo con più di 1.200 km di piste perfettamente preparate. Parte del Dolomiti Superski è naturalmente la famosissima Sellaronda, la quale vi porta in tutte le 4 valli ladine che si trovano intorno al massiccio del Sella. Ma non solo vi stupiranno i tanti chilometri di percorsi ma soprattutto le fantastiche e assolutamente uniche viste spettacolari che potrete godere ovunque vi troverete.

 

ESTATE

Anche la stagione più calda propone altrettante possibilità (spettacolari) per trascorrere una vacanza indimenticabile in montagna. Camminate per tutti i livelli o arrampicate per i più esperti, vi porteranno nei posti più idilliaci di tutto l’arco alpino.

Uno dei tanti highlight dell’estate è sicuramente la HERO Dolomites, la gara di mountainbike più dura del mondo con migliaia di partecipanti che devono percorrere un percorso molto impegnativo sui nostri sentieri in altitudine partendo e rientrando a Selva.

 

Highlights